Wangen, il sindaco Roberto Cenni saluta e ringrazia Ansgar Friemelt
In occasione del pensionamento per raggiunti limiti d'eta di Ansgar Friemelt, presidente a Wangen dal 1988 dell'associazione per il gemellaggio, il sindaco Roberto Cenni ha inviato una lettera per esprimere congratulazioni e ringraziamenti a nome personale e della Giunta Municipale.
"Voglio congratularmi con Ansgar Friemelt per il lungo lavoro svolto, scrive il sindaco, per l'impegno appassionato e disinteressato dimostrato e per i rapporti vivi e proficui di profonda amicizia che Friemelt ha contribuito a instaurare nel corso di questi anni fra le due città. Quando vorrà venire a Prato troverà gli amici di sempre che lo saluteranno volentieri".
Il gemellaggio fra Prato e la città di Wangen nacque nel 1988 con la partecipazione di un gruppo folkloristico della città tedesca alla Fiera di Prato per il Corteggio Storico dell'8 settembre. Nel corso degli anni il rapporto di amicizia e stima fra le due città si è consolidato. Ogni anno la delegazione di Wangen è ospite nella nostra città in occasione della festa più importante.
Condividi su: