Approvato all'unanimità in consiglio il Piano per l'accessibilità urbana
Dopo un percorso di partecipazione e condivisione con le commissioni consiliari 3, 4 e 5, con gli assessori Roberto Caverni, Gianni Cenni, Dante Mondanelli e Rita Pieri è stato presentato in consiglio comunale per l’approvazione il Piano per l’accessibilità urbana, il quale non solo ha raggiunto l’unanimità dei voti ma i complimenti di tutti per il lavoro fatto.
“Ringrazio - ha dichiarato l'assessore alle Pari opportunità Rita Pieri - di aver avuto all’interno della delibera la possibilità di coordinare e stimolare la parte politica e dirigenziale del Comune a portare a termine il piano per l’accessibilità urbana.
E’ uno degli strumenti prioritari per la pianificazione degli strumenti urbanistici della città. Addirittura vorrei dire che è parte integrante del piano della città. E’ uno strumento politico che impegna la parte tecnica con l’obiettivo di avere una città per tutti, dove tutti hanno la possibilità di muoversi secondo le proprie abilità.
E’ stato un percorso impegnativo di partecipazione, non soltanto con l’Ufficio Lavori Pubblici, per il quale ringrazio l’architetto Luca Piantini, ma anche l’Ufficio Pari opportunità in particolare Valentina Sardi e Mariangela Giusti. Il piano deve anche essere da stimolo al cambiamento culturale e sociale affinchè sia il pubblico che il privato si rendano conto che pensare e costruire per tutti non è qualcosa di dispendioso ma un valore in più, quindi da ieri la città si è arricchita”.
st
Condividi su: