salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/04/2012 13:03
Polizia Municipale Polizia municipale A causa della pioggia

Raffica di incidenti stradali stamani

Raffica di sinistri stradali questa mattina a causa della pioggia. Il primo, avvenuto intorno alle 7,30 all’incrocio tra via di Nebbiaia e via delle Colombaie, ha visto coinvolte tre autovetture. Una Land Rover, condotta da una donna pratese di 45 anni, B.S., proveniente da via di Nebbiaia non ha rispettato lo stop in via delle Colombaie e si è scontrata con la Golf guidata da L.L., 32 anni, di Prato. L’urto, piuttosto violento, ha coinvolto un terzo veicolo che percorreva via delle Colombaie in direzione della tangenziale sud. Tutti e tre i conducenti sono rimasti feriti e trasportati dal 118 all’ospedale di Prato in codice giallo. Per tutti è stato richiesto l’accertamento del tasso alcolemico nel sangue.  

Il secondo incidente è avvenuto alle 8,20 sul viale Leonardo da Vinci al termine della rampa di uscita dal casello autostradale Prato Est in direzione centro città, su cui tre auto sono state coinvolte in un tamponamento a catena, con problemi anche sulla circolazione, vista l'ora di punta. Per uno dei conducenti è stato necessario il trasporto in ospedale in codice giallo.

Il terzo è avvenuto in via Leopardi. Un’auto condotta da una donna pratese di 30 anni, B.S., ha improvvisamente sbandato andando ad urtare un mezzo in sosta. All’arrivo della pattuglia la donna mostrava chiari segni di stato di ebbrezza alcolica, ma si è rifiutata di sottoporsi sia al test con il precursore che con l’etilometro e di ricorrere alle cure mediche. Per il rifiuto di sottoporsi all'alcoltest le è stata ritirata la patente di guida e sequestrata l’auto per la successiva confisca.

Il quarto è avvenuto all’incrocio tra via Borgioli e via Cadamosto, percorsa probabilmente in senso contrario da una delle due auto coinvolte. Anche qui conducenti feriti e soccorsi dal 118 in codice giallo.

cb

510/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina