"Un Gospel per la vita" raccoglie oltre 10mila euro per i "Due angeli biondi"
Grande successo per la terza edizione di "Un Gospel per la vita" ieri sera al Teatro Metastasio. Il concerto di solidarietà organizzato da Comune di Prato, ASM e Met non solo ha fatto registrare il tutto esaurito ma ha centrato l'obiettivo di consentire l'acquisto di un automezzo attrezzato per il trasporto dei "Due angeli biondi", due bambini pratesi gravemente ammalati per i quali la loro mamma, Cinzia, sta lottando con tutte le forze. Grazie ai proventi del concerto, 7mila euro di incasso e 3500 euro di sponsorizzazioni, si è arrivati alla somma di 10.500 euro che, aggiunta alla raccolta fatta in occasione di "Un gol per Telethon" lo scorso dicembre, ha permesso l'acquisto del mezzo tanto atteso dai due piccoli.
La serata, che avuto la cantante Karima come madrina, ha visto esibirsi sul palco del Met tutti i cori gospel pratesi e un coro arrivato da Firenze, con la direzione artistica di Patrizia Calussi, accompagnati dalla grande orchestra composta da professori prevalentemente della Scuola Comunale di Musica "G.Verdi" e della Camerata Strumentale "Città di Prato". Tra di loro spiccavano i nomi di Riccardo Onori, chitarrista di Jovanotti, e Michele Papadia, pianista della stessa Karima che con la sua voce ha incanto lo Stabile della Toscana. Molto emozionante il momento in cui Mamma Cinzia è salita sul palco insieme all'attore Luca Calvani, accompagnati dal vice sindaco Goffredo Borchi per ufficializzare l'acquisto del furgoncino dedicati ai due angeli biondi. Il pubblico è stato poi molto divertito dall'intervento del comico Giacomo Carolei.
La conduzione era affidata per il terzo anno consecutivo a Serena Magnanensi, inviata de "La vita in diretta" di Rai1 insieme al giornalista Maurizio Ciampolini. La serata è stata trasmessa in diretta da Radio Insieme e andrà in onda in versione integrale, nei giorni della Santa Pasqua, da Tv Prato e da Toscana Tv.
Lo spettacolo si è aperto con l'esibizione del Golden Gospel Choir, il coro gospel più giovane d'Italia, composto dai bambini delle classi V elementare delle scuole Iqbal e Pizzidimonte. E poi ancora The Gospel Fire Choir, Black & White Ensamble Gospel Choir, diretti dal M° Alessandro Coco, Revolution Gospel Choir, diretti dal M° Leandro Morganti, Saint Paul Gospel Choir, diretti dal M° Pietro Paolo De Luca e infine dei Joyful Voices. Da Firenze i For Joy Gospel Choir, diretto dal M° Marco Befani.
Inoltre fino al 6 aprile sarà aperta al pubblico ad ingresso libero, nel foyer del Teatro Metastasio, la mostra fotografica curata da Gianni Attalmi con gli scatti più belli della passata edizione di Un Gospel per la vita. Le foto della serata, sempre a cura di Attalmi, si troveranno sul sito www.ungospelperlavita.it, realizzato dalla Rete Civica del Comune.
mc
Risorse collegate
- Mediastore [3KB]
Condividi su: