Doppio sequestro di Polizia municipale e Polizia di Stato
Questa mattina in via Luti, a ridosso delle mura cittadine, il personale delle unità operative Commerciale ed Edilizia della Polizia municipale e della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, ha sequestrato un terratetto adibito ad attività ricettiva abusiva, dove sono stati trovati 45 posti letto. Nell’abitazione c'erano infatti numerosi biglietti da visita con offerte di affittacamere, singole e matrimoniali, anche a ore.
Nell'immobile, dove sono stati riscontrati anche abusi edilizi ora sequestrati, c'erano 14 persone di nazionalità cinese, di cui 5 senza regolare permesso di soggiorno, accompagnate presso la Questura per le procedure di espulsione.
A gestire l’attività era X.M., cittadina cinese di venticinque anni, non residente in città, alla quale è stata contestata la violazione per attività abusiva di affittacamere, con sanzione di 1.200 euro. La struttura ricettiva è stata posta sotto sequestro amministrativo, in attesa dei provvedimenti di competenza comunale.
In contemporanea un’altra squadra dell’U.O. Edilizia della Polizia municipale ha eseguito un controllo in zona viale Galilei presso una ditta intervenendo con sanzioni e sequestri amministrativi su 48 macchinari irregolarmente utilizzati.
mc
Condividi su: