Parcheggio via Gora del Pero, dissuasori per impedire l'accesso ai camper
Nella giornata di ieri la Polizia municipale ha eseguito l'ennesimo sgombero di nomadi nell'area di viale Marconi e nel noto parcheggio di via Gora del Pero, zona macrolotto 1.
Soprattutto in quest'ultimo parcheggio la soluzione è imminente visto che l'assessore Aldo Milone martedì scorso ha incontrato il presidente del consorzio del macrolotto e il rappresentante di una stamperia, limitrofa al parcheggio in questione, per trovare l'accordo circa la chiusura del parcheggio di via Gora del Pero.
Nella stesso incontro si è provveduto ad incaricare la ditta che procederà all'installazione di dissuasori che impediranno l'accesso ai camper. Il costo di questi dissuasori è a carico del consorzio e della ditta. La ditta incaricata ha assicurato di provvedere all'installazione di queste strutture entro 10-15 giorni.
"Finalmente - ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza Aldo Milone - possiamo dire la parola fine a questa telenovela che riguarda il parcheggio di via Gora del Pero, oggetto di continue lamentele da parte di residenti e confinanti, poiché oltre a distruggere quanto si trovava in quell'area, i nomadi erano soliti rubare acqua e altre cose nei campi confinanti. Era diventata una situazione insostenibile e come Amministrazione dobbiamo, anche in futuro, evitare che questi camper continuino a sostare nella nostra città creando degrado e ruberie nei terreni limitrofi".
Condividi su: