salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/04/2012 15:06
pegaso Sport Sabato 14 e domenica 15 aprile, EstraForum di Maliseti

Trofeo Pegaso, due giorni di danza

700 coppie di ballerini di tutte le età da ogni parte d'Italia

Sabato 14 e domenica 15 aprile tornerà il Trofeo Pegaso, la competizione nazionale di danza sportiva che si svolgerà all'EstraForum di Maliseti.

A scendere in pista, per la sfida a passo di danza, saranno atleti agonisti ma anche allievi del settore amatoriale delle scuole di ballo, 700 coppie di ballerini di tutte le età, dai sei/nove anni agli over 62.

Oltre alla gara, in giuria siederanno tra l'altro tecnici federali della Fids e grandi nomi della danza, sono previste anche due esibizioni di altissimo livello. Sabato 14 alle 18 si esibiranno Emanuele Soldi e Elisa Nasato, campioni italiani professionisti e finalisti ai campionati europei di danze latino americane, mentre domenica 15 alle 16 sarà la volta di Andrea Ghigiarelli e Sara Andracchio, campioni europei amatori 2011, campioni del mondo amatori 2011 e campioni del Blackpool Festival dal 2009 al 2011.

"Questa manifestazione – ha affermato l’assessore allo Sport Matteo Grazzini - riesce ogni volta a sorprendermi positivamente, per l'altissimo numero di partecipanti e di appassionati che per due giorni affollano il Palazzetto e per la perfetta organizzazione grazie alla quale l'EstraForum cambia completamente volto, diventando il palcoscenico ideale per un vero e proprio show. Sono ormai sette anni che il Trofeo Pegaso si svolge, con successo, in città. Rinnovo quindi i miei auguri agli organizzatori e invito i pratesi ad assistere a questi due giorni di danza".

Da parte sua anche Enzo Tomasiello, organizzatore dell'evento, dichiara: "Il nostro intento è quello di continuare il percorso intrapreso lasciando un'impronta a Prato di quello che la danza sportiva rappresenta in Italia e all'estero, con una particolare attenzione rivolta ai bambini".

La manifestazione prenderà il via sabato pomeriggio alle 15 con le gare federali e quelle amatoriali di danze standard, latino americane, liscio, combinata nazionale e ballo da sala. Domenica invece la competizione prenderà il via alle 9,30 e andrà avanti per tutto il giorno.

st

553/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina