salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/04/2012 12:09
san niccolò Appuntamenti Sabato 14 aprile, ore 17,30, Conservatorio di San Niccolò

Presentato "Cantiamo la vita - melodie per Padre Pio"

Il ricavato sarà devoluto al progetto "Adotta una cellula" in aiuto alla ricerca sulle cellule staminali per le malattie neurodegenerative

E' stato presentato questa mattina in Prefettura il concerto benefico "Cantiamo la vita - melodie per Padre Pio", organizzato dal Gruppo di preghiera della Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” in collaborazione con la Circoscrizione centro che si terrà sabato 14 aprile, a partire dalle 17,30, al Conservatorio di San Niccolò.

Il concerto sarà a favore della campagna "Adotta una cellula", promossa dalla Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo, e il ricavato della serata sarà interamente devoluto nelle mani di padre Marciano Morra, segretario generale dei gruppi di preghiera di Padre Pio che celebrerà la S. Messa sabato alle 17,30.

Dopo la celebrazione della messa il dottor Giulio Siena, direttore responsabile della Casa sollievo presenterà il progetto e al termine ci sarà il concerto benefico con la presenza importante del baritono, star internazionale e eccellenza pratese, Giorgio Gatti, accompagnato dal maestro Paolo Fissi dell'Associazione Corale "San Francesco".

"Mettere a servizio di Padre Pio e delle persone meno fortunate di me il dono che Dio mi ha dato - ha affermato Gatti - è la cosa più importante e poter partecipare a questo evento mi rende orgoglioso".

Soddisfazione espressa anche dal presidente della circoscrizione Centro Massimo Taiti, che ha patrocinato l'evento: "Siamo stati felici di appoggiare il concerto organizzato con tanta passione dal Gruppo di preghiera. Sia lo scopo, il sostegno allo studio per la ricerca scientifica, che la qualità, sono di altissimo livello e invito quindi la cittadinanza a partecipare e a dare il proprio contributo".

L'invito a partecipare numerosi e a far emergere "il grande cuore dei pratesi, sempre disponibili quando si tratta di iniziative così meritevoli e di valore" è arrivato anche dal Prefetto, Maria Guia Federico, padrona di casa alla presentazione.

563/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina