Nuova Scena Toscana: sul palco del Magnolfi “Forever”
Domenica 15 aprile alle 21 al teatro Magnolfi andrà in scena lo spettacolo della compagnia Fosca “Forever” all’interno della rassegna Nuova Scena Toscana promossa dal Teatro Metastasio Stabile della Toscana e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Prato, quest’anno alla sua seconda edizione.
Lo spettacolo, con la drammaturgia originale di Martino Ferro, è una performance sonora che invita lo spettatore all’esercizio dell’ascolto e dell’immaginario. È un rituale misterico e contemporaneo che esclude la supremazia dell’immagine e si manifesta nell’agire corporeo generante suono e nella non intrusiva e intima pratica di accoglierlo. Le due performer, Maria Caterina Frani e Caterina Poggesi, attraverso i loro corpi, la voce e le strumentazioni, eseguono un live che traccia la partitura sonora di un radiodramma inedito, nel deserto immaginifico di un’ipotetica fine del mondo, fruibile sia dal pubblico in sala, sia in diretta radio da chi vorrà ascoltarlo altrove (in diretta dalle 20 su Controradio fm 93,6-98,9.Ascoltabile anche in streaming su www.controradio.it, su Controradio Mobile e sul digitale terrestre)
Prima dello spettacolo, dalle 20, è possibile consumare un’apericena al Caffé del Teatro Magnolfi al costo di 6,50 euro per chi presenta il biglietto dello spettacolo.
Info e biglietti: www.metastasio.it e www.magnolfinuovo.it
Il calendario completo della rassegna, che si chiuderà il 12 maggio, è consultabile su http://www.metastasio.it/it/nuova-scena-toscana/calendario.asp
Condividi su: