Specialitą internazionali, mercatini e sport in centro
Sport, gastronomia internazionale e molto altro: nel fine settimana diverse manifestazioni si incroceranno nel centro città. In piazza Duomo, piazza S.Francesco e via Magnolfi a partire da venerdì 20 fino a domenica 22 ci sarà "Un mondo in piazza", mostra mercato delle specialità provenienti da tutta Europa organizzata dall'Unione Commercianti di Prato in collaborazione con l'assessorato allo Sviluppo economico del Comune . Sabato 21 di mattina in piazza del Mercato Nuovo torna l'appuntamento mensile con "Terra di Prato", il mercato dei prodotti agricoli di filiera corta organizzato dall'assessorato allo Sviluppo economico. Domenica 22 dalla mattina fino al tardo pomeriggio in piazza Mercatale ci sarà la partenza e l'arrivo della manifestazione sportiva podistica non competitiva "Un po' 'n poggio", organizzata dalla Croce d'oro con il patrocinio dell'assessorato alle Politiche dello Sport del Comune. Nella parte rialzata della piazza, adibita a parcheggio, domenica per tutto il giorno si terrà invece il mercato degli ambulanti Cisl.
Viste le iniziative in piazza Mercatale, rimangono disponibili i parcheggi lungo la cinta del centro, il parcheggio del Serraglio e quelli in piazza del Mercato Nuovo (tranne il sabato mattina fino alle 15) e lungo viale Galilei.
Per quanto riguarda la viabilità, da venerdì a domenica per "Un mondo in piazza" divieto di transito e sosta in piazza Duomo,eccetto il tratto di scorrimento tra via della Sirena e piazza Lippi, Largo Carducci, via Magnolfi, via Modesti, e pia zza San Francesco. I veicoli degli aventi diritto ad accedere all'APU sarà deviato in via Garibaldi, via Pugliesi, piazza S.M. delle Carceri, piazza San Francesco, via Ricasoli, piazza del Comune e via Guasti, oppure in via Muzzi, via Guasti, via Convenevole da Prato via della Sirena, piazza Lippi , via S. Stefano e via Garibaldi.
Domenica 22 dalle 6 alle 19 divieto di sosta in p iazza Mercatale, nel tratto compreso tra via S. Silvestro ed il civico 113 su ambedue i lati e tra il civico 113 ed il ponte al Mercatale limitatamente al lato giardini pubblici, mantenendo la sosta dei veicoli di servizio della Guardia di Finanza. Divieto di transito tra il civico 141 ed il civico 103. Nelle strade interessate dalla marcia, verso viale Galilei, via del Palco e via di Canneto, ci sarà la sospensione temporanea della circolazione limitatamente alle fasi di passaggio dei partecipanti.
cb
Condividi su: