Fermato minorenne alla guida di un'auto in stato d'ebbrezza
I motociclisti del Reparto Pronto intervento del Comando Polizia municipale alle ore 00.50 circa di questa notte, hanno sottoposto a controllo un'auto che circolava lungo Piazza Einstein:il conducente, N.A.,17 anni,residente a Prato, é stato sorpreso a guidare sebbene, ancora minorenne, fosse privo di patente di guida. Non solo, sottoposto dapprima agli accertamenti preliminari e, quindi, al controllo con l'etilometro, é risultato essere in stato d'ebbrezza alcolica. L'auto, appartenente ad un suo conoscente, era inoltre sprovvista della copertura assicurativa.
Per N.A. é scattata la duplice denuncia all'Autorità Giudiziaria per guida in stato d'ebbrezza e guida senza patente, oltre alla sanzione amministrativa pecuniaria per mancanza dei requisiti alla guida di autoveicoli in quanto minorenne.
L'auto é stata sequestrata per la mancanza di assicurazione ed al proprietario,al momento non presente, sarà notificata a sua volta una sanzione amministrativa per incauto affidamento del veicolo a persona non titolare di patente di guida.
Condividi su: