Filippo Ongaro a Libri d'Italia
Martedì 17 aprile alle 21,30 nella Sala Conferenze “Riccardo Berti” della Biblioteca Lazzerini, un nuovo incontro d’autore attende il pubblico con “Libri d’Italia”, la rassegna a cura di Stefano Coppini, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato in collaborazione con Kiwanis Club Prato Centro Storico. Protagonista della serata sarà Filippo Ongaro, con il suo libro “Mangia che dimagrisci. Un metodo rivoluzionario per perdere peso e guadagnare in forma e salute”, pubblicato in questi giorni da Piemme.
Dopo l’enorme successo di “ Mangia che ti passa”, Ongaro torna con un nuovo libro – corredato da un pratico menu settimanale, da gustose ricette e tanti consigli pratici – in cui spiega come dimagrire non sia solo una questione di essere più snelli e attraenti, ma una priorità assoluta per la nostra salute, un’assicurazione sulla nostra vita.
Sono decenni che nel mondo occidentale una schiera di “esperti” sciorina formule magiche pronte all’uso per il dimagrimento. Ma solo un approccio scientifico può aiutarci a ritrovare quell’equilibrio perduto e a perdere peso per non ingrassare più. Sfatando falsi miti e dimostrando l'inadeguatezza della maggior parte delle diete ipocaloriche, il dottor Ongaro applica i principi della nutrigenomica, di cui è esperto, per spiegare cosa, quanto e come mangiare. Una guida per perdere peso in modo naturale, con metodo semplice e solidamente scientifico.
Ancora una volta Libri d’Italia regala al pubblico un ospite di eccellenza, e questa volta lo fa in occasione dell’apertura straordinaria serale della Biblioteca fino alle 23. Il 26 aprile un nuovo incontro coinvolgerà un altro protagonista della scena culturale italiana: Antonio Menna con il suo libro “ Se Steve Jobs fosse nato a Napoli” . L’appuntamento è nella fabbrica della cultura nel cuore della città.
Informazioni:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800 - 1837845
lazzerini@comune.prato.it
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: