salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/04/2012 15:21
Mondanelli Società della Salute Domani, mercoledì 18 aprile, dalle 10 alle 12, Istituto tecnico industriale Tullio Buzzi

Al via nelle scuole gli incontri informativi per la campagna "Mi diverto ma non sballo"

Il progetto è nato per promuovere negli adolescenti comportamenti consapevoli e responsabili. Prossimo incontro all'Istituto Datini giovedì 26 aprile

Prenderà il via domani, mercoledì 18 aprile, dalle 10 alle 12, con la prima tappa all'Istituto tecnico industriale Tullio Buzzi, la campagna di sensibilizzazione ed informazione "Mi diverto ma non sballo!", realizzata dalla Società della Salute Area pratese con un gruppo di lavoro formato da tante istituzioni cittadine, tra cui la Provincia, l'Usl 4, il Fipe, Confcommercio, Carabinieri, Polizia municipale, Centro diritti del malato, Ufficio scolastico provinciale, associazione Figli del vento, le scuole e i Comuni dell'area.

Quello di domani al Buzzi è il primo degli incontri informativi e di sensibilizzazione previsti negli 11 istituti superiori del territorio della Provincia di Prato, il prossimo sarà giovedì 26 aprile all'Istituto Datini. Durante l'incontro, presentato da Stefano Baralli, a cui parteciperanno rappresentanti della Polizia municipale, del Sert, del Fipe e dell'associazione Figli del vento, sarà presente anche un barman acrobatico che preparerà bevande analcoliche.

Il progetto, illustrato lo scorso 22 ottobre nel salone consiliare di Palazzo Comunale con la presenza del testimonial Giorgio Panariello e del sindaco Roberto Cenni, è nato per promuovere negli adolescenti comportamenti consapevoli e responsabili quando sono fuori e soprattutto al volante. Agli incontri sarà proiettato il video di Giorgio Panariello presentato agli studenti, in cui nelle vesti del personaggio del "Pr" lancia il suo messaggio ai giovani.

591/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina