"Girls' day", la premiazione del progetto per le studentesse
Si terrà sabato 21 aprile, alle 10,30, nel salone consiliare di Palazzo Comunale la cerimonia di premiazione della prima edizione del "Girls' Day", il progetto di Confartigianato rivolto alle scuole medie e realizzato in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione Pubblica e con il patrocinio della Camera di commercio.
L'assessore alla Pubblica Istruzione Rita Pieri farà il saluto iniziale, seguito dalla presidente di Donne Impresa di Confartigianato, Gerlanda Sciortino.
Durante la cerimonia saranno premiate le ragazze che hanno partecipato agli incontri con il mondo dell'imprenditoria femminile artigiana.
L’obiettivo del progetto era vincere alcuni pregiudizi e creare un contatto tra le studentesse di seconda media e il mondo del lavoro, offrendo loro l’opportunità di vivere una giornata all’interno di un’azienda e conoscere sul campo cosa vuol dire essere imprenditrice.
42 ragazze hanno aderito al "Girls' Day", incontrando titolari di impresa che hanno raccontato la loro esperienza di come è nata e come si è sviluppata la loro idea imprenditoriale. Atto finale è stata una giornata in un’azienda per rendersi conto direttamente e concretamente di come si svolge una giornata-tipo di una imprenditrice.
Condividi su: