salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/04/2012 10:26
Biblioteca lazzerini Cultura Tra Biblioteca e Museo, un fine settimana in famiglia

Le famiglie alla Campolmi

Tra letture e laboratori per genitori e bambini: sabato pomeriggio “Treccia di famiglia”, domenica “Le mille e una notte” con protagonisti gli aquiloni

Continuano gli appuntamenti del fine settimana per vivere la Campolmi come spazio culturale e di gioco per bambini e famiglie.

Sabato 21 aprile alle 15 si conclude, con l’appuntamento  “Treccia di famiglia”, il piano di attività educative dal titolo ”Di qua e di là! Testi e Tessuti in Campolmi”, ideato in stretta sinergia dalla Lazzerini e dal Museo del Tessuto.

L’attività si propone come conclusione ideale di un percorso dedicato alla famiglia come intreccio di emozioni, ed è rivolta ai bambini fra i 5 e gli 8 anni. Come sempre si comincia alle ore 15 nella Sezione Ragazzi della Biblioteca con un laboratorio sul colore e sul tatto e la realizzazione di una treccia con vari filati e ritagli di stoffa. Si prosegue poi fino alle 18 al Museo con un laboratorio pratico per imparare a personalizzare una shopper di cotone con la tecnica di stampa serigrafica.

Domenica 22 aprile alle 15.30 nella Sezione Ragazzi della Lazzerini , invece, sarà la volta del secondo appuntamento di “Le mille e una notte: storie volanti a bordo di un… aquilone!”. In compagnia di Jacopo Belli, i bambini dagli 8 agli 11 anni saranno accompagnanti in un affascinante viaggio nel mondo delle avventure di “Le Mille e una notte”, con letture animate e un laboratorio di costruzione sugli aquiloni.

Per partecipare a tutte le attività in programma, gratuite per bambini e genitori, è necessaria la prenotazione al num. tel.  0574 1837805.

Info:

Museo del Tessuto di Prato - Via Santa Chiara, 24 – Prato - Tel.: 0574 611503

www.museodeltessuto.it

Sezione Ragazzi e Bambini – Biblioteca Lazzerini

Via Santa Chiara, 24 – Prato  Tel. 0574 1837805

www.bibliotecalazzerini.prato.it

600/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina