salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/04/2012 11:45
Anniversari Il programma di festeggiamenti organizzati dal Comune

Le celebrazioni per il 25 aprile, 67° anniversario della Liberazione

Alle 10.30 il corteo istituzionale fino a p. delle Carceri e alle 11.30 l'orazione ufficiale del vicesindaco Goffredo Borchi. Alle 17 in piazza del Comune il concerto della Fanfara dei Bersaglieri

Il 25 aprile ricorre il 67° anniversario della Liberazione nazionale: il programma delle celebrazioni organizzate dal Comune di Prato per mercoledì inizierà la mattina e si estenderà al pomeriggio con il concerto della Fanfara dei Bersaglieri di Prato.

Alle  8.30 ci sarà la deposizione delle corone ai monumenti ed ai cippi dedicati ai Caduti sul territorio comunale. Alle 9.00 in piazza S. Maria delle Carceri presso il monumento ai Caduti si terrà la cerimonia dell'Alzabandiera a cura della associazioni Combattentistiche e d’Arma. Alle 9.30 la Messa in Cattedrale e alle 10.30 raduno in piazza del Duomo, da cui partirà il corteo istituzionale che percorrerà le vie del centro storico: parteciperanno il prefetto Maria Guia Federico, il vicesindaco Goffredo Borchi con il Gonfalone del Comune, il presidente della Provincia Lamberto Gestri, il presidente di Anpi Ennio Saccenti e le autorità militari della città. In piazza delle Carceri si terrà la cerimonia militare con l’Alzabandiera e la deposizione della corona d'alloro al monumento ai Caduti.

Alle 11.30 le celebrazioni si sposteranno in piazza del Comune, dove dopo  il saluto del vicepresidente regionale dell’Anpi Ennio Saccenti, terrà la propria orazione ufficiale il vicesindaco Goffredo Borchi. Interverrà anche la Filarmonica Otello Benelli di Vergaio.

Nel  pomeriggio, alle 17,  in piazza del Comune si terrà il concerto della Fanfara dei Bersaglieri di Prato. A chiusura delle celebrazioni, alle 18 in piazza S.Maria delle Carceri, la cerimonia dell’Ammainabandiera alla presenza delle autorità cittadine.

cb

623/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina