Piante e fiori in piazza Duomo con “Arte del Verde"
Nel prossimo fine settimana piazza del Duomo si rivestirà di verde e di fiori: sabato e domenica, 28 e 29 aprile, “ Arte del Verde", un appuntamento da non perdere per gli appassionati di florovivaismo, organizzato dagli assessorati comunali all'Ambiente e Centro storico e alle Attività Produttive, in collaborazione con Asm e con il contributo di alcuni maestri vivaisti che metteranno in mostra le loro creazioni. Oltre ad ammirare le piante e i fiori che saranno esposti , sarà possibile apprendere direttamente dall’esperienza dei vivaisti, impegnati in varie dimostrazioni, qualche piccolo segreto per trasformarsi in perfetti giardinieri, dalla su semina alle tecniche di coltivazione e alla cura del verde.
Un linguaggio universale fatto di colori, sfumature e profumi particolarmente intensi nella stagione primaverile. Piante che possiedono caratteristiche proprie, curiosità svelate dai vivaisti presenti, ognuno specializzato in un settore diverso: alberi da frutto sia da terra che da vaso, rose brevettate in tutte le forme, a cespuglio o tappezzanti, cipressi e cupressacee, manto erboso e molto altro.
La manifestazione sarà aperta sabato 28 aprile dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 29 aprile dalle 09.00 alle 19.00. L’ingresso è libero.
cb
Condividi su: