salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/04/2012 15:22
palla grossa Eventi Le date delle gare: domenica 9 e sabato 15 settembre, ore 21, piazza Mercatale

Palla Grossa, il 1° maggio corteggio storico e estrazione partite

Il presidente dell'associazione Palla Grossa, Lorenzo Patriarchi. "Questi due eventi rappresentano la nostra presentazione ufficiale alla cittą"

I calcianti della Palla Grossa si presenteranno ufficialmente alla città martedì 1° maggio sfilando per le vie del centro storico. A partire dalle 18 infatti prenderà il via il corteggio storico che vedrà protagonisti circa 120 tra figuranti e calcianti a rappresentare i quattro rioni. Al termine della sfilata, in piazza del Comune, intorno alle 19,30, avrà luogo l'estrazione per le semifinali in programma domenica 9 settembre, in piazza Mercatale. Il sorteggio avverrà per mano di un notaio dell'Amministrazione comunale.

"Questa - ha affermato il presidente dell'Associazione Palla Grossa Prato, Lorenzo Patriarchi - è un'occasione importante per far vedere alla città che noi ci siamo, che stiamo andando avanti e che l'impegno da parte di tutti per realizzare questo evento è massimo. Il corteggio e l'estrazione rappresentano la presentazione ufficiale alla città e spero che molti cittadini siano presenti. Al termine della giornata abbiamo organizzato una cena di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all'AVIS".

Insieme ai calcianti della Palla Grossa prenderanno parte al corteggio anche i figuranti dell'associazione Terra di Prato, che fornirà i costumi storici dei quattro rioni cittadini: S. Maria, S. Stefano, S. Marco e S. Trinita.

Il corteggio, partirà intorno alle 18 da piazza San Domenico per proseguire in piazza San Francesco, piazza delle Carceri, via Cairoli, via Garibaldi, piazza Duomo e infine piazza del Comune dove avverrà il sorteggio.

A breve saranno presentati anche il regolamento e il logo ufficiale. A metà maggio inoltre sarà disponibile il calendario con gli eventi del settembre pratese.

I giorni di gara saranno due, domenica 9 settembre e sabato 15 settembre. Saranno installate tribune per 5 mila posti e il costo del biglietto sarà di 15 euro per la tribuna centrale e 10 euro per la tribuna laterale. Biglietti disponibili on line e in alcune tabaccherie e edicole cittadine.

628/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina