salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/04/2012 11:19
Milone Legalità Il testo della missiva

L'invito dell'assessore Milone al segretario della Cgil Susanna Camusso

Milone: "La invito, a nome del Sindaco Roberto Cenni, a venire a Prato, per poter constatare di persona le innumerevoli violazioni sindacali presenti nei capannoni"

Alla vigilia del 1° maggio, festa dei lavoratori, l'assessore alla Sicurezza, Aldo Milone ha inviato una lettera al segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, invitandola, a nome del sindaco Roberto Cenni, a venire a Prato.

Di seguito il testo della lettera inviata:

"Ho letto con piacere sul Corriere della Sera del 17 aprile la Sua dichiarazione circa la sottovalutazione da parte delle forze sindacali e politiche del distretto "parallelo" cinese presente nella nostra città.

Le Sue affermazioni sono condivise dalla Giunta Cenni che, da inizio legislatura, sta cercando con la Polizia Municipale, unitamente alle altre Forze di Polizia (Polizia di Stato, CC., GdF) ed altri Enti che partecipano al ben noto gruppo Interforze, di contrastare questa diffusa illegalità presente nel citato distretto.

Visto e considerato che Lei, unico esponente del mondo sindacale a livello nazionale, ha ammesso che c'è stata una sottovalutazione di questo fenomeno, La invito, a nome del Sindaco Roberto Cenni, a venire a Prato, per poter constatare di persona le innumerevoli violazioni sindacali presenti nei capannoni, al cui interno lavorano in condizioni disumane migliaia di operai cinesi a cui vengono negati i più elementari diritti sindacali. Per non parlare dell'enorme evasione fiscale e contributiva presente nel distretto economico cinese".

649/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina