Cambiano i percorsi delle Lam Blu e Rossa
Da lunedì 30 aprile i percorsi della Lam Blu e della Lam Rossa subiranno alcune modifiche, concordate dall’Amministrazione comunale, la Provincia di Prato e Cap con l'obiettivo di incrementare l’efficienza del servizio, come richiesto anche dalla Regione Toscana in previsione della gara per il lotto unico, eliminando sovrapposizioni tra le autolinee e favorendo l’intermodalità e l’accessibilità ai servizi di mobilità collettiva. Ecco cosa cambierà.
LAM BLU: Verrà attivata la nuova fermata di Piazzale del Museo, all’interno del parcheggio scambiatore in prossimità della Questura, che si affaccia sul viale L. da Vinci e via Berlinguer. La modifica ha lo scopo di incrementare l’uso della Lam blu da parte dei potenziali utenti in arrivo dal casello autostradale Prato Est o dalla Perfetti Ricasoli, che potranno agevolmente parcheggiare gratuitamente all’interno dell’area e accedere al centro città in bus. Il nuovo percorso è viale della Repubblica, piazzale del Museo, viottolo del Porcile, via Nocchi Zipoli e via delle Fonti. sarà soppressa la fermata su via Berlinguer.
LAM ROSSA: Sarà reso più funzionale il percorso del ramo da e per Paperino mediante l’eliminazione del tratto via Beethoven-piazzale Maria Callas, che rimarrà servito dal ramo da e per San Giusto. Gli autobus diretti a Paperino, pertanto, dopo aver percorso via sulla Gora di Grignano (provenendo dal lato di via del Lazzeretto), si immetteranno direttamente su via Borselli in direzione di Paperino. Analogamente, gli autobus provenienti da Paperino, percorsa via Borselli, si immetteranno direttamente sulla via Gora di Grignano da dove proseguiranno verso la stazione centrale. Il nuovo percorso dalla Stazione a Paperino è quindi via Fiorentina, viale Ferraris, via De Sanctis, via del Lazzeretto, via Gora di Grignano e via Borselli. Soppresse le fermate di via Beethoven e di Grignano e in direzione, da Paperino alla Stazione opposta anche di via Meoni e via delle Badie 8 e 10.
cb
Condividi su: