salta la barra


Comune di Prato

 indietro
02/05/2012 10:24
Scuola Verdi Sala Concerti Cultura Venerd́ 4 e sabato 5 maggio, Sala Concerti della Scuola di Musica in via S. Trinità 2. Ingresso libero

Due appuntamenti della Scuola di Musica Comunale G.Verdi

Ospiti Marco Rapetti, raffinato interprete della musica francese, e il Quintetto Pegaso

La Scuola Comunale di Musica G.Verdi organizza due concerti per venerdì 4 e sabato 5 maggio. 

Venerdì alle 21 toccherà al quarto appuntamento della XXXIII edizione dei Concerti di Primavera, la più longeva stagione di concerti di musica da camera in città, organizzata dalla Scuola Comunale con la direzione artistica di Paolo Ponzecchi. 

Marco Rapetti sarà l'ospite della rassegna che si terrà nella rinnovata Sala Concerti della Scuola di Musica in via S. Trinità 2. Con un recital interamente dedicato a Debussy, in omaggio ai 150 anni dalla nascita, il raffinato interprete della musica francese, proporrà alcune opere pianistiche composte nei primi anni del Novecento dal maestro francese, fra le quali Estampes e L'isle joyeuse.

Il pianista genovese, docente al Conservatorio Cherubini di Firenze, da alcuni anni collabora con RadioTre, sia in qualità di esecutore sia di conduttore. Apprezzato divulgatore musicale, suoi saggi e articoli sono apparsi sulle riviste Piano Time, Il Giornale della Musica, Musica Domani.

Sabato 5 maggio alle 17 la Sala Concerti della Scuola di Musica ospiterà il Quintetto Pegaso, composto dalle violiniste Chiara Morandi e Caterina Cioli, dal violista Agostino Maniotti, dal violoncellista Simone Centauro e dal pianista Giovanni Gronchi.

Il quintetto si esibirà all'intero della XXIV edizione de "L'ora del concerto", la rassegna organizzata dalla Scuola Comunale con il contributo dell’associazione pratese Amici dei Musei e dei Beni Ambientali. Saranno proposte musiche del compositore tedesco Schumann e del ceco Dvorak.

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero.

662/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina