Incidente in via Firenze, motociclista in gravi condizioni
Un motociclista, D.L. di anni 52, è rimasto coinvolto in sinistro stradale con un'auto sabato, intorno alle ore 13. L'incidente si è verificato all'incrocio tra la via Firenze e via delle Macine dove sembra, ma la causa del sinistro è ancora al vaglio della Polizia municipale, che l'auto avesse l'intenzione di svoltare proprio nel frangente in cui stava sopraggiungendo la moto dalla opposta direzione di marcia.
Il fatto conferma la pericolosità delle intersezioni stradali nell'ambito della circolazione stradale in quanto punti dove i flussi e le direzioni dei veicoli possono incrociarsi per effetto delle manovre intraprese, con il conseguente aumento del tasso di rischio.
Il motociclista è stato trasportato all'ospedale per le cure del caso.
Domenica le condizioni del motociclista, che in un primo momento non sembravano gravi, sono peggiorate al punto che è stato trasferito pressi l'Ospedale di Careggi con referto di prognosi riservata.
Visto l'aggravarsi delle condizioni fisiche del motociclista, la Polizia municipale ha posto sotto sequestro i veicoli coinvolti ed ha dato informativa del fatto all'Autorità Giudiziaria.
Condividi su: