Gli eventi musicali della rassegna "Drastic Spring"
Proseguono gli appuntamenti musicali della rassegna “Drastic Spring” a Officina Giovani.
Domani, giovedì 3 maggio, alle 22, arriva la band pisana “BroadCash” per il tributo a Johnny Cash. La band riproduce fedelmente suoni ed immagini di Cash e tutto il songbook del cantautore americano dalla fine degli anni 50 (proponendo i brani di Johnny e dei Tennesee Two che anticiparono la nascita del mitico Rock'n Roll) , fino agli ultimi lavori in solo del 2003. Lo spettacolo è in linea con lo stile e gli strumenti dell'epoca per una serata davvero imperdibile. Non si tratterà di black music come la solitamente si intende ma di un tributo a Johnny Cash, “Man in Black” per antonomasia della musica americana.
Venerdì 4 maggio, alle 22, a dieci anni dalla chiusura si propone un percorso fatto dai suoni e dalle immagini dello storico locale pratese 'Cencio's Club', a Officina Giovani sarà possibile rivivere atmosfere che hanno segnato in maniera permanente quello che è il contesto musicale pratese. Sarà presente la mostra Cencio'spettiva audio-tattilo-visiva dello storico live club Pratese. Inoltre durante la serata saranno proiettati storici filmati delle Notte di Maciste del 1996, evento memorabile nella storia del locale e si esibiranno live band e gli storici dj del club pratese.
Domenica 6 maggio, a partire dalle 15, sarà invece la volta delle “Domeniche soniche”, esperienze di incontro sulla vita musicale giovanile. Viaggio occasionale all'interno del tessuto stracciato della musica suonata dal vivo tra Prato e Pistoia; gruppi nascosti e non, da incontrare e ascoltare durante il pomeriggio.
L’ingresso a tutte le iniziative è libero, informazioni su www.portalegiovani.prato.it
Condividi su: