salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/05/2012 16:32
Officina giovani Officina Giovani Le domande entro il 18 maggio

Officina Giovani, due avvisi pubblici per la programmazione culturale

Il primo riguarda la partecipazione dei giovani al nuovo Tavolo tecnico, il secondo la programmazione estiva negli spazi esterni

Officina Giovani apre le porte alla partecipazione giovanile: è stato pubblicato infatti ieri  l’avviso pubblico per la selezione dei componenti del nuovo Tavolo tecnico, che rinnova la positiva esperienza del coinvolgimento dei giovani nella definizione della futura programmazione culturale di Officina Giovani.

Possono partecipare alla selezione i giovani,  tra i 18 e i 30 anni,  in possesso del diploma di maturità e senza rapporti di collaborazione di qualsiasi genere con il Comune di Prato, inviando il proprio curriculum  entro le ore 12 del 18 maggio,  all'indirizzo di posta elettronica politichegiovanili@comune.prato.it  

Una commissione di esperti selezionerà poi  i dieci candidati più meritevoli. Tra questi dieci, due saranno nominati direttamente dalla Commissione mentre,  gli altri due,  saranno eletti dall'Assemblea di Giovani, prevista per il 7 Giugno. Tutti potranno partecipare all’Assemblea,  ma solo i maggiorenni potranno votare i candidati preferiti.

Faranno parte di diritto del Tavolo Tecnico il Presidente della Consulta degli Studenti e lo Staff di Officina Giovani.

Anche per la programmazione estiva l’Amministrazione comunale ha scelto il criterio della partecipazione, seppur in una forma più mediata. Con uno specifico avviso pubblico, con scadenza sempre il 18 maggio, si promuove la presentazione di progetti artistici da realizzare negli spazi esterni (e nei locali al chiuso, se necessario). I candidati dovranno proporre 14 spettacoli per il periodo 5 giugno – 19 luglio che andranno a sommarsi a quelli curati direttamente dallo Staff di Officina.

Il Comune anzichè erogare direttamente contributi,  assicura al vincitore la   copertura delle spese tecnico-foniche, di pulizia, promozione, grafica e stampa, oltre a fornire a titolo gratuito l’uso del palco e della strumentazione tecnica.

Il vincitore dovrà invece sostenere le spese relative a cachet degli artisti, servizio di sicurezza, noleggio attrezzature (se diverse da quelle fornite da Officina Giovani), noleggio ed installazione di gazebo certificato e spese tecniche connesse alla richiesta di autorizzazione in deroga ai limiti di rumorosità, se previsti.

Il vincitore, in quanto gestore del servizio di somministrazione bevande, dovrà possedere tutti i relativi requisiti.

 Ambedue gli avvisi pubblici, con tutti i dettagli dei requisiti richiesti, sono scaricabili dal sito  http://portalegiovani.prato.it
 

cb

671/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina