Officina Giovani, mostra fotografica e spettacolo teatrale
Doppio appuntamento mercoledì 9 maggio a Officina Giovani: alle 19 l’inaugurazione della mostra “Metamorfosi di una civiltà” e alle 21 lo spettacolo “Il giardino sulla cenere”.
Mercoledì 9 maggio alle 19 l’inaugurazione della mostra fotografica “Metamorfosi di una civiltà” sarà accompagnata dalle note del maestro Luca Tesi. La mostra, aperta fino al 22 maggio, è a cura di Maurizio Carraresi ed Emanuele Nappini e vuole indagare il rapporto tra ceneri e macerie.
Alle 21 invece la performance a cura di Abythos e QuelChic “Il giardino sulla cenere”.
“I Sospesi cadono dall'alto di uno spazio chiuso. Testa e Croce come in una soffitta. Iniziano un gioco, una lotta che si ripete più volte. Si chiamano, si riconoscono; poi scordano e ricominciano daccapo, finchè nel ripetersi del gioco non si infiltra un ricordo, sottile e profondo, una memoria sopita, che viene da fuori. Gioco, catastrofe, memoria si mischiano per generare un'atmosfera dove la sofferenza e il dolore non sono che alcuni degli ingredienti per ricominciare a costruire nuovi movimenti, nuove regole. Non è importante sapere chi siano stati, se il passato è finito, distrutto, basta solo un giardino con le sue piante a dare il segno de una possibile meraviglia, basta un giardino sulla cenere”.
L’ingresso a tutte le iniziative è libero, informazioni su www.portalegiovani.prato.it.
Condividi su: