"Utilizzate l'isola ecologica interrata in via Santa Caterina"
Il presidente della circoscrizione Centro, Massimo Taiti, in merito alla recente inaugurazione della prima isola ecologica interrata cittadina dichiara quanto segue:
"Invito i residenti del centro ad utilizzare anche questa nuova opportunità offerta dall’Amministrazione Comunale, che, consapevole delle difficoltà dei cittadini incontrate talvolta con la raccolta porta a porta, ha inaugurato lo scorso 16 aprile, la prima isola ecologica interrata in via Santa Caterina di fronte alle scuole Guasti. Attualmente agibile a tutti.
Si tratta di tre torrette compatte: per organico, vetro o plastica ed indifferenziato. Questo nuovo servizio è nato per venire incontro alle esigenze dei residenti del centro storico che hanno problemi a tenere i rifiuti nelle mura di casa in attesa della raccolta, sia per motivi di spazio che per quanto riguarda l’organico non è il massimo da tenere in casa per giorni. Tutto questo non sostituisce la raccolta differenziata ma da solo una possibilità di scelta alternativa e quindi la integra".
L'isola dal 16 maggio sarà accessibile solo agli abitanti del centro ed ai negozianti perché sarà necessaria una card, già in distribuzione dallo scorso 2 maggio agli aventi diritto, per poter aprire la torretta.
st
Condividi su: