"PAASsaparola", lo sportello on line per un consumo consapevole
Per uno stile di vita all'insegna del consumo consapevole e della sostenibilità è stato attivato "PAASsaparola", lo sportello virtuale messo a disposizione dalla rete dei PAAS ( Punti per l'Accesso Assistito ai Servizi e a internet) per facilitare l'accesso alle informazioni sulle buone pratiche per sostenibilità e nuovi stili di vita: consumo critico, mobilità sostenibile, filiera corta, energie rinnovabili, commercio equo, finanza etica, turismo responsabile, software libero ma anche convivenza tra culture diverse, scambi di pratiche e saperi tra generazioni e genti.
Il progetto, promosso dai 14 punti PAAS dei Comuni di Prato, Vaiano, Vernio, Poggio a Caiano, Pistoia e Cascina, vuole aiutare i cittadini e anche i turisti a mettere in pratica consumi e comportamenti più responsabili. Il sito web dedicato al progetto è www.paassaparola.it , vetrina virtuale per tutti coloro che vorranno partecipare al progetto e dove potranno reperire tutte le informazioni.
Per aderire al progetto:
www.portalegiovani.prato.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6566
Per conoscere i punti PAAS ai quali rivolgersi: www.portalegiovani.prato.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6342
Per maggiori informazioni:
info@paassaparola.it
cb
Condividi su: