Officina Giovani a tutta musica
Prosegue la musica sul palco di Officina Giovani. Giovedì 10 maggio, alle 22 arriva la band "London Undergraund", un trio sperimentale ispirato al sound del mitico Hammond. Una serata per gli amanti delle sonorità vintage e delle soundtrack dei film anni 70.
Sabato 12 maggio, alle 22, saliranno sul palco, direttamente dal Salento i "Folkabbestia", una band capace di far prendere vita anche ai morti, capaci di trasformare un palcoscenico in un delirio di danze e canti tipici. Un concerto per chi ha voglia di estate e di ballare con una notte dedicata al folk, alla pizzica e alla taranta salentina. Gli ingredienti ci sono tutti: il folk irlandese, il punk, la patchanka, lo ska, la musica balcanica.
Sono state selezionate inoltre le otto band, 3 di Prato, 2 di Pistoia e 3 di Firenze, che parteciperanno al workshop “Sonorità 2012” a cura di Fonderia Cultart e Associazione Blues In: Doplers, I Vizi di Harlene, Carlsband, Double Excess, La Venere, Otoematoma, Shuffled Colours Band e La zattera della medusa.
I gruppi potranno partecipare al laboratorio di 35 ore con i docenti di fama iternazionale Sergio Montaleni (Chitarra), Andrea Ranfagni (Canto), Daniele Nesi (Basso), Carmine Bloisi (Batteria), Paolo Scali (Musica d’insieme) Fabrizio Berti (Storia della musica rock, discografia, produzione), Livio Montarese (Live Management), David Bonato (Musica nel web, Media, Ufficio Stampa, Promozione).
Al termine del workshop saranno scelte tre band che suoneranno a Officina Giovani e una band che parteciperà ai festival Pistoia Blues e Univercity di Prato.
L’ingresso a tutte le iniziative è libero, informazioni su www.portalegiovani.prato.it
Condividi su: