salta la barra


Comune di Prato

 indietro
09/05/2012 15:09
Pieri Scuola Sabato 12 maggio, dalle 10 alle 18, piazza Duomo

"La scuola va in cittą", i ragazzi in piazza per l'Unicef

L'assessore Rita Pieri: "Un importante progetto per sensibilizzare i ragazzi sul valore universale della vita"

"Un'occasione importante per i nostri ragazzi di uscire dalle scuole, presentando i loro lavori a favore di un progetto che merita". Con queste parole l'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri ha presentato questa mattina il progetto "la scuola va in città", realizzato in collaborazione con il comitato provinciale di Prato dell'Unicef, e che avrà la sua conclusione sabato 12 maggio in piazza Duomo.

"Questo progetto - ha affermato l'assessore Pieri - ha due importanti obiettivi. Il primo è quello di sensibilizzare i nostri ragazzi sul valore universale della vita, sul diritto alla vita di tutti. Il secondo è quello di permettere alle scuole di farsi conoscere, di uscire dalle classi e andare in città per presentarsi e in questa occasione, farlo presentando i lavori da loro preparati allo scopo di aiutare questo importante progetto".

Sabato 12 maggio, dalle 10 alle 18, saranno allestiti infatti in piazza Duomo alcuni gazebi, realizzati grazie alla collaborazione con la Protezione Civile e Estra, dove i ragazzi delle scuole coinvolte presenteranno alcuni lavori da loro prodotti: lavori in ceramica e all'uncinetto, materiali realizzati su carta, accessori di moda e molto altro. Sono previsti anche canti e una maratona di lettura. Il ricavato contribuirà alla finanziamento della campagna Unicef "Vogliamo zero".

"Ringrazio - ha concluso l'assessore Pieri - sia il comitato provinciale dell'Unicef sia tutti gli istituti scolastici coinvolti in questa iniziativa così meritevole, e invito i cittadini a partecipare dando il loro contributo".

Le scuole coinvolte sono la scuola primaria Ciliani, la scuola primaria paritaria Santa Caterina De Ricci, la scuola secondaria di primo grado Bogardo Buricchi, la scuola secondaria di primo grado Filippino Lippi, l'istituto comprensivo Marco Polo e il liceo artistico Brunelleschi.

706/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina