salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/05/2012 15:03
Taiti Circoscrizioni 33 iniziative. Dal 15 maggio al 24 agosto

Centro, presentato il "Pacchetto salva Soccorso"

Il presidente Massimo Taiti: "Un programma vasto che comprende attivitą ludiche, sportive e ambientali, rivolto a tutti i cittadini"

Questa mattina il presidente della circoscrizione Centro, Massimo Taiti, insieme al vicesindaco e assessore al Centro storico e all'Ambiente Goffredo Borchi e all'assessore alla Sicurezza Aldo Milone ha presentato il "Pacchetto salva Soccorso", il programma delle attività estive previste per la zona.

"Queste iniziative - ha dichiarato il presidente Massimo Taiti - sono la risposta e il proseguo del discorso iniziato alcune settimane fa con i cittadini della zona del Soccorso. Un programma vasto, che va dal 15 maggio al 24 agosto e comprende attività ludiche, sportive e ambientali, realizzato grazie all'impegno degli uomini e delle donne della circoscrizione e delle tante associazioni coinvolte. L'obiettivo di tutti è quello di restituire ai cittadini le loro zone, a costo praticamente quasi vicino allo zero, realizzando importanti occasioni di aggregazione".

Parole di ringraziamento e di plauso verso la realizzazione dell'iniziativa sono state rivolte al presidente Taiti e a tutte le realtà coinvolte dal vicesindaco e assessore all'Ambiente e al Centro storico Goffredo Borchi e dall'assessore alla Sicurezza Aldo Milone: "Questi eventi - hanno affermato - rappresentano un segnale di riappropriazione del proprio territorio da parte dei cittadini. Sono una risposta pragmatica e concreta alle necessità segnalate. Solo partecipando attivamente e avendo un alto senso del bene comune si può tornare a godere delle bellissime zone della nostra città".

Nella fattispecie le attività inizieranno martedì 15 maggio con la festa sportiva nei giardini di via Carlo Marx, a cura del Comitato provinciale del Coni, dalle 17 alle 21. Questa occasione sarà propedeutica per tutte le attività che seguiranno e nell'occasione parteciperà anche la comunità pakistana cittadina, che illustrerà le particolarità del cricket e del badminton, due sport nazionali.

Il 21 maggio inizierà l'attività di monitoraggio del territorio da parte dell'Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo. Gli uomini dell'arma monitoreranno per 4 giorni la settimana, dalle 19,30 alle 23 fino al 31 luglio la zona. E' prevista infatti la presenza di tre uomini e un automezzo e di 4 uomini e due automezzi nelle occasioni in cui ci siano eventi eccezionali.

Il 24 e 31 maggio sono previste due lezioni gratuite di difesa personale, tenute dal maestro Lauro Cosseri al Centro civico "Sandro e Lea Pitigliani".

Spazio anche allo sport con il progetto Ecosport a cura del Gispi Rugby, Zenith Audax e Ginnastica Etruria. Per dieci pomeriggi, dalle 16 alle 20, nei giardini di via Carlo Marx sarà possibile per i ragazzi praticare sport e stare in compagnia. Presenza anche degli ambulanti della CISL che organizzeranno 6 mercati.

Confermati come lo scorso anno i pomeriggi di intrattenimento, patrocinati dalla circoscrizione Centro, a cura del "Morino", con attività ludiche, musica e gelati. Coinvolta anche Legambiente che il 26 maggio e il 3 giugno, grazie anche alla collaborazione dei tecnici di ASM, coinvolgerà i bambini e i loro genitori nella piantumazione con fiori di alcuni giardini della zona.

725/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina