13 progetti per 8 milioni di euro in 4 mesi, ottimo lavoro dell’assessorato alle Politiche europee
L’Amministrazione Comunale di Prato, nei primi 4 mesi dell’anno, ha presentato 13 progetti con richiesta di finanziamento, su bandi regionali, nazionali ed europei, per un totale di oltre 8 milioni di euro. Circa il doppio rispetto al 2011. Forte testimonianza di un impegno crescente, rivolto al reperimento di risorse esterne per rispondere al meglio ai bisogni della città.
Il quadro delle attività, con un focus specifico sul tema dell’immigrazione, è stato presentato alla Commissione consiliare 3, (sicurezza urbana, politiche dell’immigrazione, politiche giovanili, lavori pubblici, mobilità, trasporti) dall'assessore alle Politiche europee Giorgio Silli.
La Commissione, dopo aver esaminato il lavoro svolto, ha espresso all'unanimità ampia soddisfazione, e ha assunto l’iniziativa di scrivere una lettera al sindaco Roberto Cenni e alla giunta, per chiedere il rafforzamento sia del servizio immigrazione, sia del servizio delle politiche europee, con un aumento del personale, ritenuto un investimento opportuno per il territorio.
La Commissione ha preso atto del ruolo decisivo di supporto e di stimolo svolto dal servizio politiche europee per il reperimento di risorse e auspica la crescita di questa attività.
Condividi su: