salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/05/2012 10:48
Diaframma Officina Giovani Mercoledì 16 alle 21, giovedì 17 e venerdì 18 alle 22, piazza dei Macelli

Teatro e musica a Officina Giovani

Durante la settimana si susseguiranno la compagnia Ciurmastorta con "Se questa è una rana ", la storica band fiorentina Diaframma, e Nikki e Dj Aladyn che porteranno a Prato Radio Deejay

Prosegue il programma di Officina Giovani: mercoledì il teatro, giovedì la musica live con i Diaframma e venerdì Nikki e Aladyn di Radio Deejay.

Mercoledì 16 maggio alle 21, la compagnia Ciurmastorta presenterà "Se questa è una rana - La satira come Dioniso comanda",  adattamento de “Le Rane” di Aristofane con la regia di Andrea Dezi e Sefano Luci.

Per Aristofane le rane sono lo strumento comico e ambiguo per esaltare la forma più alta di poesia, la tragedia, unica tra le forme d'arte a influenzare il comportamento etico-politico degli spettatori. "Se questa è una rana" è una trasposizione del testo aristofanesco, che non tradisce il messaggio più profondo de "Le Rane", quello di usare il teatro per parlare di teatro, perché oggi, come allora, viviamo in una condizione di impoverimento sociale, politico e culturale.

Giovedì 17 alle 22 sul palco di Officina si esibiranno i Diaframma, storica band fiorentina, caposaldo del rock d'autore made in Italy, e i pionieri, insieme ai Litfiba, della dark-wave italiana. 26 anni di storia e 16 album per una band che è sempre originale. Il “cantautore punk” Federico Fiumani, perno nonché chitarrista, compositore e voce della band è uno dei personaggi più importanti degli ultimi 30 anni di rock alternativo in Italia.

Venerdì 18 alle 22, con un costo di ingresso di 8 euro,  arriverà il dj set più atteso della stagione primaverile di Officina Giovani: Nikki al microfono, Dj Aladyn in regia e una selezione musicale eclettica con spirito rock'n'roll per una serata dal titolo “Tropical Pizza”. Il titolo del programma prende ispirazione da uno dei viaggi del conduttore Nikki in Australia, dove vide un locale che si chiamava proprio "Tropical Pizza". Il programma più ascoltato di Radio Deejay arriva a Prato.

L’ingresso a tutte le iniziative è libero (ad esclusione del 18 maggio), informazioni al tel. 05741836053 o su www.portalegiovani.prato.it

744/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina