Pubblicata la graduatoria provvisoria per l’asilo nido comunale
E’ stata pubblicata sul sito web del Comune di Prato (www.comune.prato.it) la graduatoria provvisoria per l’ammissione all’asilo nido comunale per il prossimo anno educativo, che prenderà avvio il 10 settembre.
L’assessore all’Istruzione Rita Pieri prende atto della diminuzione delle iscrizioni dovuto alla crisi economica della nostra città e continua però ad essere vicina alle famiglie e a porre attenzione alle loro necessità, ad esempio mettendo a disposizione anche altri servizi per la fascia di età 0-3 anni più flessibili e meno dispendiosi. Apriranno infatti a settembre altre due strutture dedicate a questa tipologia di servizio, i centri gioco per bambini e per famiglie, di cui vi è ampia richiesta.
Si ricorda che sono aperti per 15 giorni successivi alla pubblicazione i termini per poter presentare ricorso al dirigente del Servizio Pubblica Istruzione e Servizi Educativi, qualora venissero riscontrati errori materiali da parte dei cittadini. A seguito della presa visione dei ricorsi verrà pubblicata la graduatoria definitiva che consentirà agli uffici dell’assessorato di procedere alle ammissioni nei 10 nidi comunali. Le famiglie degli utenti ammessi riceveranno comunicazione tramite il servizio postale.
«I prossimi appuntamenti da ricordare alle famiglie con figli piccoli – spiega l’assessore Pieri – sono l’apertura dei termini per l’iscrizione all’asilo nido per i piccoli lattanti nati dal 1° marzo 2012 al 31 maggio 2012, che sarà possibile dal 21 maggio al 4 giugno, e l’apertura dell’iscrizione ai Centri gioco educativi e Centri dei bambini e dei genitori per i quali la data non è fissata, ma che sarà, come di consueto, ampliamente pubblicizzata».
cb
Condividi su: