salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/05/2012 11:24
Piazza Duomo Appuntamenti In piazza Duomo sabato 19 e domenica 20 maggio, dalla mattina al pomeriggio

A Prato l'unica tappa toscana di Casa Barilla

L'evento, dedicato alla buona tavola con lezioni di cucina e degustazioni, è realizzato in collaborazione con l’assessorato alle Attività produttive. L’iniziativa sostiene la Fondazione ABIO Italia - per il Bambino in Ospedale

Dopo aver coinvolto oltre 47.000 persone durante le tappe di Roma, Torino, Padova e Milano, Casa Barilla approda per la prima volta a Prato, unica tappa toscana della manifestazione, con un programma ricco e coinvolgente. L’evento seguirà poi il percorso di questa terza edizione attraverso  l’Italia per raggiungere le altre 6 città del tour.  

Sabato 19 maggio, dalle 11.00 alle 20.00, e domenica 20 maggio, dalle 10.00 alle 19.00, in piazza Duomo Casa Barilla apre le porte a tutti coloro che vogliono trascorrere un week end all’insegna della convivialità e della buona tavola: dalle lezioni teoriche e pratiche di cucina alle sfide gastronomiche, dalle iniziative ludiche per i bambini alle degustazioni dei piatti della nostra tradizione. L'evento è realizzato in collaborazione con l'assessorato alle Attività produttive del Comune e fa parte del ricco calendario di manifestazioni che l'assessorato ha predisposto per animare il centro storico: «L'evento è frutto della liberalizzazione delle manifestazioni in centro che abbiamo fortemente voluto - afferma l'assessore Roberto Caverni - Casa Barilla è un appuntamento di rilievo nazionale che sarà di grande richiamo per Prato: siamo molto soddisfatti che la candidatura della città a partecipare al tour non solo sia stata accolta ma che addirittura ospiteremo l'unica tappa della Toscana. Un risultato di cui siamo orgogliosi perchè evidentemente Prato è considerata una piazza interessante ed attrattiva». Casa Barilla si sposterà il prossimo fine settimana, 26 e 27 maggio, a Bologna.  

Gli chef di Academia Barilla cucineranno insieme agli ospiti e sveleranno i segreti del mestiere, con suggerimenti per preparare piatti gustosi e nutrizionalmente equilibrati, per organizzare una cena speciale, un menù estivo o per coinvolgere i bambini in cucina e nella riscoperta dei sapori della tradizione. L’esperta di Bon Ton, Barbara Ronchi della Rocca intratterrà gli ospiti con seminari sull’arte dell’ospitalità. Non mancheranno momenti dedicati anche ai più piccoli: giochi e attività creative coinvolgeranno i bambini per insegnar loro a mangiar sano divertendosi nell’ Area Piccolini.

 

Per accedere a Casa Barilla sarà richiesto un contributo simbolico di 3 euro. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto alla Fondazione ABIO Italia per il Bambino in Ospedale. L’incasso della tappa sarà dedicato ad uno specifico progetto che ABIO realizzerà presso un reparto di pediatria della città di Prato.

Tutte le informazioni sul sito www.barilla.it

 

 

cb

756/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina