"Diritti della persona e media nella blogosfera", se ne parla a Palazzo delle Professioni
Etica e diritti della persona e dei media: sono questi i temi che saranno trattati domani mattina sabato 19 maggio a Palazzo delle Professioni (via Pugliesi, 26) nel convegno "Diritti della persona e media nella blogosfera. Programmi "lesivi". Comunicatori professionali. Semafori etici. Dalla Bottega multimediale di Malaparte Prato tesse nella Rete".
A dieci anni dalla presentazione della Carta dei principi etici per i media, che avvenne proprio a Prato nel maggio 2002, l'associazione CanEco ha curato la pubblicazione degli atti che saranno presentati nel convegno di domani, con il patrocinio dell'Ordine dei giornalisti della Toscana e del Comune di Prato.
Il programma si aprirà domani alle 9.30: interverranno, tra gli altri, il presidente nazionale del Gruppo Giornalisti Uffici stampa (Gus) Gino Falleri su "l'Ufficio stampa del Terzo millennio", il vicepresidente Piergiorgio Corbia su "Rete globale: libertà e anarchia" e il presidente della Fondazione Teatro Metastasio Umberto Cecchi su "Malaparte giornalista multimediale".
La chiusura dei lavori è prevista per le 13. Ingresso libero.
Condividi su: