Celebrato il 181° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia municipale
Si è svolta stamani a Villa Rospigliosi, alla presenza del sindaco Roberto Cenni, del Prefetto Maria Guia Federico e delle massime autorità cittadine, la cerimonia di celebrazione del 181° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia municipale.
La cerimonia, nel corso della quale sono stati illustrati i risultati dell’anno appena trascorso, è stata introdotta dalla relazione del comandante, Dott. Andrea Pasquinelli, ed è proseguita con i saluti ed i non convenzionali ringraziamenti del sindaco e dell’assessore alla Sicurezza urbana, Aldo Milone, per le molteplici attività del Corpo.
Anche il Prefetto, Dott.ssa Maria Guia Federico, ha voluto rivolgere un saluto agli appartenenti al Corpo, ricordando la peculiarità della situazione pratese, laboratorio a livello nazionale di iniziative ed attività anche in materia di sicurezza e di coordinamento degli organi di polizia.
La festa è proseguita con la consegna delle onorificenze al personale distintosi in operazioni di servizio.
Un momento particolarmente commovente si è avuto con la consegna del riconoscimento ad un agente gravemente infortunatosi durante un operazione di servizio.
Risorse collegate
- Mediastore [3KB]
Condividi su: