salta la barra


Comune di Prato

 indietro
22/05/2012 11:50
Simone Piva Officina Giovani Mercoledì 23 e giovedì 24 maggio. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero

Arte, teatro e musica sul palco di Officina Giovani

La mostra “The art of reaching from roots to wires”, la messinscena “Teatro Forum” e la band “ Simone Piva & i Viola Velluto”

Si avvia alla conclusione il calendario di Officina Giovani curato dallo Staff di Officina Giovani in collaborazione con Arteria Lab, Doctor Drastic e Fonderia Cultart. In programma una mostra, l’esibizione del teatro dell’oppresso e l’appuntamento live del giovedì.

Domani, mercoledì 23 maggio alle 19 ci sarà l’inaugurazione di “The art of reaching from roots to wires”, la mostra a cura di Chloe Carew-Reid. L’esposizione racchiude opere di diversi artisti internazionali, dedicate alle connessioni nella vita di oggi: dall'emozione umana che nasce dalla terra e dalla natura, all'emozione umana che si disperde fra la tecnologia. La collezione esplora i molteplici collegamenti fra le emozioni, la terra e la natura, i desideri e la riflessione e indaga i diversi modi di comunicarli al mondo circostante. La mostra contiene vari lavori di Chloe Carew-Reid, Vera Polic e un progetto chiamato “Connect”, realizzato da Factory Studio con la collaborazione di Simafra e la musica di Ckrono e Slesh. La mostra rimarrà aperta fino al 31 maggio.

Alle 21,30 un modo diverso di fare teatro con la messinscena “Teatro Forum”, la conclusione del workshop sul teatro dell'oppresso, tenutosi a maggio negli spazi di Officina Giovani. La serata offrirà l'opportunità di discutere, di partecipare alla messinscena  e di far riflettere sulla società contemporanea.

Giovedì 24 alle 22, si esibiranno i “Simone Piva & i Viola Velluto”, la band friulana composta da Simone Piva (chitarra/voce), Christian De Franceschi (basso/cori) e Omar Della Morte (batteria). Il primo disco ufficiale esce nell’aprile 2011 col titolo "Ci Vuole Fegato Per Vivere". La band ha calcato palchi molto importanti come il Giovinazzo Rock Festival in provincia di Bari, prima del concerto di Nada con gli Zen Circus al Summerend Festival con i Mellow Mood a Claut (PN), all'HomePage Festival prima degli Statuto o suonando prima del concerto di Morgan in piazza a Cordenons oltre che in vari club d'Italia.

L’ingresso a tutte le iniziative è libero. Informazioni al tel. 05741836053 o su www.portalegiovani.prato.it

788/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina