salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/05/2012 10:43
Zlatan Officina Giovani Sabato 26 e domenica 27 maggio. Tutte le iniziative sono a ingresso libero

Weekend all’insegna della musica a Officina Giovani

Sabato pomeriggio la mostra “Liberi tutti”, la sera il "Trash Party!" e la domenica le band emergenti

Continuano gli appuntamenti con Officina Giovani. 

Sabato 26 maggio alle 19 si inaugura la mostra “Liberi tutti!” con le opere di Mattia Bosco, Francesco Canesi Lissoni, Alessandro Di Pietro, Francesca Fornasari, Pietro Nocita, Daniele Pisani, Franca Pisani, Giacomo Rambaldi e Pietro Spoto.

La mostra, a cura di Gianluca Ranzi che rimarrà aperta fino al 26 giugno, mette in relazione la ricerca creativa di nove artisti contemporanei accomunati da progetto complessivo. Infatti l'esposizione rappresenta la relazione tra uomo e mondo, e sottolinea l'importanza della coesistenza delle differenze come antidoto contro i fondamentalismi e le chiusure mentali. In un momento storico in cui l'autonomia dei singoli e il libero arbitrio sembrano sempre più minacciati e atrofizzati, la mostra con installazioni, video, fotografie, disegni, e sculture, offre allo spettatore uno spunto per ripensare alla libertà.

Alle 22 arriva il “Trash Party!” con Zlatan Cassettone & Radio DeeVano. Dopo un intenso tour mondiale che lo ha tenuto lontano dall'Italia, il king del trash e dei mash-up più improponibili ritorna in consolle, accompagnato dallo staff di Radio DeeVano con l'insostituibile tenerondo e la ballerina per eccellenza Svetlana Cassettone. La serata avrà come protagonista la musica spazzatura, tutte quelle HIT degli ultimi 20 anni che sono apparse, sono diventate un tormentone e in breve tempo sono scomparse e diventate musica trash. L'ormai noto Cassettone spazierà dalla Carrà ai Backstreet boys, da Donatella Rettore alle Spice Girls, passando attraverso mix di Pupo e Totò Cutugno, il tutto miscelato e accompagnato da un'atmosfera unica e coloratissima come solo il trash può offrire.

Domenica 27 maggio dalle 15 in poi, si svolgerà il consueto appuntamento per i più giovani con “Le  domeniche soniche”: esperienze di incontro sulla vita musicale giovanile. Un viaggio occasionale all'interno della musica suonata dal vivo tra Prato e Pistoia; gruppi nascosti e non, da incontrare e ascoltare in orario pomeridiano.

L’ingresso a tutte le iniziative è libero. Informazioni al tel. 05741836053 o su www.portalegiovani.prato.it

789/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina