Sequestrati capi di abbigliamento irregolari in due negozi
L’Unità Operativa Commerciale della Polizia municipale ha sequestrato circa settecento capi di abbigliamento in due diverse operazioni in altrettanti negozi della città.
Durante la prima operazione, che si è svolta nel pomeriggio dello scorso venerdì in zona via Pistoiese, è emerso che all’interno dei locali gestiti da C.F., cittadina cinese di 30 anni, la maggior parte dei capi di abbigliamento in vendita non riportavano l’indicazione dell’importatore e le informazioni obbligatorie in lingua italiana, destinate ai consumatori. Gli agenti di Piazza Macelli hanno così sequestrato 106 capi, tra cui pantaloni, maglie, camicie, gonne e vestiti.
Questa mattina in una seconda ispezione eseguita in un negozio del centro storico, gestito da W.X. di anni 43, sono emerse le stesse violazioni e il personale della squadra Commerciale ha sequestrato altri 590 capi di abbigliamento.
Ad entrambi i titolari sono state contestate violazioni ai sensi del Codice del Consumo e alle norme per l’etichettatura dei prodotti tessili.
st
Condividi su: