Scuola Verdi, conferenza sul musicista messicano Silvestre Revueltas
Venerdì 25 alle 16,30, nella sala concerti della scuola di musica Verdi, il maestro Jorge Pèrez- Gòmez terrà una conferenza su un importante musicista messicano poco conosciuto, Silvestre Revueltas, con la partecipazione del prof. Silvano Mangiapelo. L’appuntamento è a ingresso libero.
Jorge Pérez-Gómez è direttore delle attività orchestrali e docente di direzione d’orchestra presso la University of New Mexico di Albuquerque (NM, Usa). Ha studiato presso il S. Francisco Conservatory of music, la Northwestern University e la Eastman School of Music in USA e in Italia col maestro Franco Ferrara all’Accademia Chigiana di Siena. È stato direttore di orchestre in tutta Europa e America, dirigendo tra le tante l’Orquesta Sinfónica Nacional (Messico), la San Jose Symphony (California), la Morava Filharmonie (Repubblica Ceca).
Per la sua ricerca sulla musica latino-americana, in particolare sul compositore messicano Silvestre Revueltas (1899-1940), Pérez-Gómez è stato riconosciuto a livello internazionale come uno degli specialisti più importanti. Al riguardo, ha anche inciso due compact disc dal titolo “La Música de Silvestre Revueltas” e “Troka”.
Condividi su: