Torna il premio Fair Play Scuola e Sport
Torna il Premio Fair Play Scuola e Sport, e stavolta sarà il salone consiliare di Palazzo Comunale a ospitare i ragazzi vincitori, venerdì 25 maggio, alle 17,30.
L'iniziativa, organizzata da Panathlon club Prato, dall'Ufficio scolastico provinciale e dal Comune, che con la Provincia da anche il patrocinio e in collaborazione con la Regione Toscana, è stata presentata stamattina in palazzo comunale dall'assessore allo Sport Matteo Grazzini e dal presidente del Panathlon club Gianmario Bacca.
"L'iniziativa - ha affermato l'assessore allo Sport Matteo Grazzini - anche se quest'anno cambia di forma, rimane bella e meritevole, con lo scopo di insegnare ai nostri ragazzi l'importante valore del fair play non solo nello sport ma anche nella vita".
Saranno circa 70 i ragazzi delle scuole medie e superiori di Prato e Provincia, segnalati dagli insegnanti di educazione fisica, che saranno premiati perchè distinti nel corso dell'anno per altruismo, correttezza, lealtà e aiuto nei confronti di quei compagni meno portati dal punto di vista sportivo.
"L'attestato - ha dichiarato il presidente del Panathlon club Gianmario Bacca - è un premio personale e simbolico, che deve riempire di orgoglio gli studenti premiati, i genitori e gli insegnanti".
Al termine della cerimonia di premiazione sarà offerto un buffet agli intervenuti preparato dai cuochi delle scuole pubbliche cittadine.
Condividi su: