salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/05/2012 10:28
CSN Appuntamenti Sabato 26 maggio, dalle 10 e per l'intera giornata, Centro di Scienze Naturali

CSN, l'iniziativa "Metti al Centro la tua impronta"

La presidente Pamela Bicchi: "La sottoscrizione finanzierą una parte delle nuove voliere. Sarą presentata una nuova iniziativa in collaborazione con UNICEF Prato"

Sabato 26 Maggio si svolgerà al CSN, dalle 10 e per l'intera giornata, la festa dedicata alla raccolta delle “impronte” da lasciare al centro per la sottoscrizione che finanzierà una parte delle nuove voliere.

“Metti al Centro la tua impronta” è l’iniziativa che con 15 euro permette a chiunque di acquistare una mattonella preparata per l’occasione dal Laboratorio per l’affresco di Vainella di L.Tintori e dove lasciare l’impronta ed il proprio nome. Le mattonelle formeranno una sorta di Walk of fame al Centro di Scienze Naturali.

“Tante le persone che hanno prenotato le impronte per se ed anche per i propri compagni a 4 zampe che sabato potranno entrare nel parco per l’occasione - afferma la Presidente del Centro di Scienze naturali, Pamela Bicchi - ad oggi sono stati raccolti grazie anche a donazioni varie, circa 2 mila euro, e la sottoscrizione non finisce qui, vi saranno altre giornate dedicate. Sarà anche l’occasione per presentare una nuova iniziativa promossa in collaborazione con UNICEF Prato che si inserisce nel percorso "Città amiche dei bambini e degli adolescenti”.

Da sabato al CSN ci saranno a disposizione, per ragazzi e bambini, dei libri che si potranno consultare, leggere o sfogliare,  durante la permanenza all’interno del parco - continua la Presidente Bicchi -. “A libri aperti nel parco” è un’occasione non solo per promuovere la lettura, ma anche per offrire un servizio in più alle già tante attività didattiche che si svolgono al CSN. Invitiamo tutti a portare al centro anche vecchi libri da poter lasciare a disposizione degli ospiti, scrivendo magari un commento o una dedica come suggerimento per la lettura".

Il comitato provinciale di Prato per l'UNICEF da parte sua si augura che sempre più luoghi siano recuperati per diventare a misura di bambino: "perché una città che pensa ai suoi piccoli abitanti è una città più vivibile per tutti".

Per l'occasione, sarà possibile anche rimanere a pranzo al CSN grazie alla presenza di un chiosco con panini e cibi toscani di qualità, mentre in caso di pioggia la raccolta delle impronte e la festa è rimandata al giorno dopo, domenica 27 maggio.

799/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina