Presentata la 7a edizione del torneo di calcio giovanile "Jacopo Menchi"
"La manifestazione - ha dichiarato l'assessore allo Sport Matteo Grazzini -, è ormai un evento clou per Prato. Un momento importante di sport che è giusto far conoscere alla città. Con piacere il Comune ha dato il suo appoggio a questo evento che ospita centinaia di giovanissimi e ogni volta dimostra correttezza e sano agonismo sia in campo che sugli spalti. Invito tutti a partecipare per poter apprezzare non solo delle belle partite di calcio ma anche e soprattutto un incontro fra tanti giovani ragazzini provenienti da realtà diverse".
La manifestazione si svolgerà dal 31 maggio al 3 giugno al campo sportivo Faggi. In campo gli esordienti A del 99. A sfidarsi saranno il Gs Pietà 2004, la Juventus , la Fiorentina, vincitrice dell'edizione 2011, il Brescia, il Prato, l'Empoli, il Livorno, il Bologna, L'Hammarby F., lo Sparta Praga e il CSKA Mosca.
"Ringrazio tutte le istituzioni - ha dichiarato Antonio Memoli del Gs Pietà 2004 - per la vicinanza che hanno dimostrato nei confronti di questa manifestazione. Il nostro obiettivo è ricordare Jacopo e organizzare un torneo che si apra alla città permettendo a centinaia di giovani atleti di stare insieme in un contesto sano come quello dello sport".
La prima gara si disputerà giovedì 31 maggio alle 14,45 e vedrà in campo Fiorentina e Empoli. Ogni giorno si disputeranno sei incontri e le semifinali si terranno il 3 giugno dalle 9,15, mentre la finalissima è prevista per le 18 e la premiazione alle 19,15.
Condividi su: