Officina Giovani, l’ultima settimana di eventi
Si conclude con l’ultima settimana di eventi il calendario di Officina Giovani curato dallo Staff di Officina Giovani in collaborazione con Arteria Lab, Doctor Drastic e Fonderia Cultart. In programma un open stage di artisti di strada e acrobati e musica live.
Mercoledì 30 maggio alle 21,30 si svolgerà “Open Stage”, una serata funambolica in equilibrio tra giocoleria, clown, magie e psicopatie da palco. Si esibiranno gli artisti che hanno partecipato a quasi un anno di incontri dell’Open Space di giocoleria e, tra gli altri, la Compagnia Sirteta, la Compagnia Zubuf, la Compagnia Arra, Lumen Invoco, Ugo Sanchez Jr., Fu Lop Factory e tanti ospiti a sorpresa.
Giovedì 31 maggio alle 22 ultimo appuntamento degli on stage live con “Pellegrinaggio a Santa Valvola”, che vedrà esibirsi tre band pratesi distribuite dall’etichetta che offre lo spunto per il titolo della serata: i Nausea, i Topsy the Great e i Mum drinks milk again.
I Nausea, nascono a Prato nel 2001 e con il loro nome vogliono dare l’idea di nervosismo musicale, muscoloso e tagliente, profondo e distorto, con una produzione genuina di sonorità sferraglianti (stoner, noise-Rock, alternative e scaglie di hardcore).
I Topsy the Great nascono nel 2008 con l'idea di fare qualcosa di diverso e storto. Secondo la band, le canzoni devono essere strumentali e accidentate, ma allo stesso tempo veloci e immediate, tanto per non tradire le amate origini punk/garage, minimaliste e prive di inutili orpelli. Così dopo un anno preciso viene registrato autonomamente l'omonimo EP che riporta le 7 tracce migliori estratte dal lavoro di un anno.
I Mum Drinks Milk Again, come li presenta Rockgarage, è una band in cui il rock è qualcosa di semplice, che deve arrivare diritto come un treno, senza influenze o sperimentazioni, senza perdite di terreno. Con soli due musicisti il progetto riesce a completare un sound pieno e molto rock.
Venerdì 1 giugno alle 22, a conclusione del workshop Sonorità 2012, si esibiranno le 3 band selezionate tra le 8 partecipanti: i Doplers e i Carlsband di Pistoia e I vizi di Harlene di Prato. Al termine dell’esibizione live sarà scelta la band che parteciperà al festival Univercity di Prato e al Pistoia Blues.
L’ingresso a tutte le iniziative è libero. Informazioni al tel. 05741836053 o su www.portalegiovani.prato.it
Condividi su: