salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/05/2012 14:42
Mum drinks milk again Officina Giovani Mercoledì 30, giovedì 31 maggio e venerdì 1 giugno. Ingresso libero

Officina Giovani, l’ultima settimana di eventi

“Open Stage", on stage live con i Nausea, i Topsy the Great e i Mum drinks milk again e la conclusione del workshop Sonorità 2012, che permetterà a una band di suonare al festival Univercity di Prato e al Pistoia Blues

Si conclude con l’ultima settimana di eventi il calendario di Officina Giovani curato dallo Staff di Officina Giovani in collaborazione con Arteria Lab, Doctor Drastic e Fonderia Cultart. In programma un open stage di artisti di strada e acrobati e musica live.

Mercoledì 30 maggio alle 21,30 si svolgerà “Open Stage”, una serata funambolica in equilibrio tra giocoleria, clown, magie e psicopatie da palco. Si esibiranno gli artisti che hanno partecipato a quasi un anno di incontri dell’Open Space di giocoleria e, tra gli altri, la Compagnia Sirteta, la Compagnia Zubuf, la Compagnia Arra, Lumen Invoco, Ugo Sanchez Jr., Fu Lop Factory e tanti ospiti a sorpresa.

Giovedì 31 maggio alle 22 ultimo appuntamento degli on stage live con “Pellegrinaggio a Santa Valvola”, che vedrà esibirsi tre band pratesi distribuite dall’etichetta che offre lo spunto per il titolo della serata: i Nausea, i Topsy the Great e i Mum drinks milk again.

I Nausea, nascono a Prato nel 2001 e con il loro nome vogliono dare l’idea di nervosismo musicale, muscoloso e tagliente, profondo e distorto, con una produzione genuina di sonorità sferraglianti (stoner, noise-Rock, alternative e scaglie di hardcore).

I Topsy the Great nascono nel 2008 con l'idea di fare qualcosa di diverso e storto. Secondo la band, le canzoni devono essere strumentali e accidentate, ma allo stesso tempo veloci e immediate, tanto per non tradire le amate origini punk/garage, minimaliste e prive di inutili orpelli. Così dopo un anno preciso viene registrato autonomamente l'omonimo EP che riporta le 7 tracce migliori estratte dal lavoro di un anno.

I Mum Drinks Milk Again, come li presenta Rockgarage, è una band in cui il rock è qualcosa di semplice, che deve arrivare diritto come un treno, senza influenze o sperimentazioni, senza perdite di terreno. Con soli due musicisti il progetto riesce a completare un sound pieno e molto rock.

Venerdì 1 giugno alle 22, a conclusione del workshop Sonorità 2012, si esibiranno le 3 band selezionate tra le 8 partecipanti: i Doplers e i Carlsband di Pistoia e I vizi di Harlene di Prato. Al termine dell’esibizione live sarà scelta la band che parteciperà al festival Univercity di Prato e al Pistoia Blues.

L’ingresso a tutte le iniziative è libero. Informazioni al tel. 05741836053 o su www.portalegiovani.prato.it

810/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina