Firmata l'intesa tra Regione e Enti locali per la definizione della rete dei servizi del trasporto pubblico locale
E' stata firmata questa mattina l'intesa tra la Regione Toscana e gli Enti locali per la definizione della rete dei servizi di trasporto pubblico locale. All'incontro erano presenti i rappresentanti della Provincia, dei Comuni della provincia e dell'assessorato regionale ai Trasporti.
"Grazie al lavoro svolto dalla Regione - afferma l'assessore alla Mobilità Roberto Caverni - e in particolar modo dall'assessore regionali ai Trasporti, Luca Ceccobao, che nonostante la situazione economica difficile e i tagli obbligati sul trasporto pubblico, il Comune può ritenersi soddisfatto dei risultati ottenuti. Pur ridimensionando le tratte meno frequentate si potrà assicurare alla città il funzionamento del trasporto su quelle linee maggiormente utilizzate, come le LAM.
A questo proposito - prosegue l'assessore Caverni - la novità più importante è che potrà essere messo in atto il nostro progetto che prevede la costituzione della nuova LAM arancio. Questa linea partirà dalla stazione ferroviaria, assicurando il servizio all'ospedale, proseguendo per Galciana e viceversa. Con questa nuova linea i Comuni della Provincia avranno un trasporto garantito da e per l'ospedale.
La scommessa dell'assessore Luca Ceccobao della messa a gara dei servizi è risultata essere vincente e il trattamento di favore riservato alla nostra città - ha concluso l'assessore Caverni- deriva dall'avere avuto i conti in regola e dall'essere stata per questo, più volte, presa come modello di riferimento".
Condividi su: