salta la barra


Comune di Prato

 indietro
29/05/2012 10:36
bacalov Cultura Come per De Gregori e Gadů, biglietti disponibili al Museo del tessuto, nel circuito Box Office e on line

Il fascino del tango con Luis Bacalov e Anna Maria Castelli

Un’altra anticipazione del cartellone della Prato Estate: da oggi al via le prevendite

Fra i protagonisti di Prato Estate 2012 organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune anche Luis Bacalov ed Anna Maria Castelli che il 25 luglio alle 21.30 nell’anfiteatro del Centro Pecci ci regaleranno una serata veramente speciale sulle note del tango.

La meravigliosa avventura del tango - questo il titolo dell’evento - è infatti una dedica alla storia del tango, ai suoi più grandi compositori, agli interpreti e a testi poetici che rappresentano la storia, la vita e la creatività del popolo argentino. Da Contursi a Amadori, da Canaro a Villoldo, da Discepolo a Gardel, a La Pera, Piazzolla, Goyeneche e a tanti altri artisti. Un concerto, che vede sul palco il grande pianista, compositore e direttore d'orchestra argentino Luis Bacalov, già Premio Oscar per la colonna sonora del film Il Postino, e la cantante Anna Maria Castelli, voce stabile della produzione tango di Bacalov, ma anche protagonista, al fianco di Giorgio Albertazzi, in Borges in tango. Un concerto, scritto dai due straordinari interpreti, attraverso eleganti e raffinate rielaborazioni di alcune tra le più belle pagine di un genere musicale che affascina ancora intere generazioni.

I biglietti, al costo di 10 euro più diritti di prevendita, si possono acquistare da oggi nei punti vendita del Circuito regionale Box Office, a cominciare dal Museo del Tessuto, in centro storico  (altri punti vendita la Coop Parco Prato in via delle Pleiadi e la Cartoleria Panci in via Pistoiese 636) e on line su www.ticketone.it.

Nello stesso circuito di vendita si possono acquistare anche i biglietti per altri due grandi eventi di Prato Estate: il concerto di Maria Gadù del 2 luglio al Pecci (costo del biglietto 20 euro e 15 per i giovani fino a 25 anni, più diritti di prevendita) e quello di  Francesco De Gregori del 17 luglio in piazza Duomo (costo del biglietto solo 12 euro più diritti di prevendita): un’occasione, quest’ultima, davvero speciale, per ascoltare il classico repertorio del grande cantautore romano in una delle pochissime date del suo tour estivo. Si ricorda infine che la Prato Estate inizierà il 16 giugno e il cartellone completo degli appuntamenti sarà presentato martedì 12 giugno.

824/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina