Plauso del sindaco Roberto Cenni alla proposta di dialogo interistituzionale del presidente Andrea Cavicchi
Di seguito la dichiarazione del sindaco Roberto Cenni:
"Rinnovando le congratulazioni ad Andrea Cavicchi, nuovo presidente dell'Unione Industriale Pratese, desidero sottolineare l'opportunità di supportare la sua proposta di un più ampio dialogo interistituzionale, utile ad individuare percorsi condivisi per sostenere la collettività pratese in questo momento di grave difficoltà.
Ben venga pertanto la proposta del presidente Cavicchi, che richiama le istituzioni ad un obiettivo comune. Una soluzione che mi auguro possa renderci capaci di presentarci al Governo e alle forze politiche nazionali con un progetto condiviso.
Una delle questioni da valutare immediatamente è l'impatto sul nostro territorio del ridisegno istituzionale in via di elaborazione da parte del Governo, con tutti i rischi connessi all'abolizione delle province. Così come sono perfettamente persuaso dalla necessità di richiamare tutti ad una comunione di intenti per far uscire Prato dalla crisi.
Anche ieri ho ricordato come i distinguo talvolta servono più a mettere in luce chi li presenta rispetto al risultato finale da raggiungere. E' singolare che qualche organo di stampa abbia visto altro nelle mie parole, che altro non contengono.
Buon lavoro, in definitiva, al nuovo presidente dell'Unione Industriale Pratese".
mc
Condividi su: