"Importante e faticoso il lavoro della Polizia municipale nella lotta all'illegalità"
In questa settimana la Polizia municipale ha assestato, come ormai sta facendo in questi ultimi 3 anni, alcuni colpi a chi opera nell'illegalità. Ha prima scoperto e denunciato con l'unità operativa Polizia ambientale, dopo due mesi di indagini, alcuni cittadini pratesi che gestivano abusivamente l'attività di riciclaggio di elettrodomestici, poi l'unità operativa dei motociclisti ha operato l'ennesimo sgombero di insediamenti abusivi di nomadi nel macrolotto 2 sequestrando un camper e denunciando un nomade per essersi rifiutato di fornire le generalità.
Ieri l'unità operativa edilizia e antidegrado, unitamente al gruppo interforze, ha operato il sequestro di un capannone al cui interno era insediata un ditta di confezione, gestita da un cittadino cinese, riscontrando, come al solito, innumerevoli violazioni penali, amministrative e fiscali. E per ultimo ha provveduto ad allontanare da piazza Mercatale due cittadine cinesi, di cui una clandestina che è stata portata in Questura per il provvedimento di espulsione, le quali esercitavano la prostituzione in quell'area.
"Ancora una volta - ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza Aldo Milone - la Polizia municipale, attraverso le sue unità operative, sta svolgendo un'attività importante e faticosa nella lotta all'illegalità colpendo, come abbiamo visto, anche cittadini italiani che esercitavano abusivamente l'attività di riciclaggio di elettrodomestici. Non meno importante l'altra attività con cui ha dovuto far fronte al deprecabile fenomeno della prostituzione che si svolge nella centralissima piazza Mercatale. Questo fenomeno non può essere tollerato nonostante le norme attuali ti lascino poco margine per debellarlo. Ho dato disposizioni in merito alla Polizia municipale perché ci siano controlli nella zona con la speranza di limitarlo nelle aree sopracitate. Questo, e purtroppo sono costretto a ripetermi, è l'ulteriore elemento negativo che una parte di questa comunità cinese porta con sè creando una situazione di degrado nella nostra città per non parlare del sovraffollamento negli appartamenti che creano seri problemi di convivenza civile con i residenti."
Condividi su: