salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/06/2012 11:38
Officina giovani Solidarietà Giovedì 7 giugno a partire dalle 19, Officina Giovani. Ingresso con offerta libera

Tutti giù per terra - Concerto per l'Emilia

L’incasso raccolto dal Comitato "Città di Prato - Pro Emergenze" ONLUS sarà devoluto interamente agli aiuti e alla ricostruzione delle zone terremotate

Si terrà giovedì 7 giugno ad Officina Giovani "Tutti giù per terra - Concerto per l'Emilia", un evento di solidarietà a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna organizzato dall’associazione culturale P.I.M. e da La Banda Gastrica, patrocinato da Comune e Provincia di Prato, in collaborazione con il Comitato "Città di Prato - Pro Emergenze" ONLUS. L'ingresso è con offerta libera.

"Un titolo forte per scuotere - spiega Barbara Dardanelli, dell'associazione P.I.M. - con il terremoto siamo caduti tutti per terra, in particolare l'Emilia, e tutti insieme ci dobbiamo rialzare".

La serata inizierà alle 19 con l’aperitivo e il dj set e continuerà con la musica live di artisti di fama nazionale che con grande spirito di solidarietà hanno deciso di mettere a disposizione in forma del tutto gratuita le proprie risorse e le proprie capacità. Tra i musicisti che interverranno Nada, Andrea Appino Zen Circus, Gatti Mézzi, Baby Blue, The Half Of Mary, Martinicca Boison, Ilenia Volpe, Andrea Franchi, Geometra Mangoni, Ele Matteucci, Elisabetta Salvatori, Samuel Katarro e molti altri.

Il Comitato "Città di Prato - Pro Emergenze" ONLUS avrà un banco all'entrata di Officina Giovani per ricevere i proventi dell’iniziativa nella massima trasparenza. Presenteranno la serata David Drago di Radio Insieme (media partner dell’iniziativa) e Gianluca Gori, attore fiorentino diventato famoso per l’ultima apparizione nel film di Ferzan Ozpetek e per il personaggio di Drusilla Foer presente in The Show Must Go Off, spettacolo di Serena Dandini su La7.

Già per il terremoto in Abruzzo P.I.M. e La Banda Gastrica avevano organizzato un concerto di beneficenza riuscendo a ricavare più di 10mila euro. In particolare La Banda Gastrica, che appena due giovedì or sono ha festeggiato il decennale del satirico sodalizio, è stata la prima a riproporre l'idea dimostrando che di fronte a una tragedia, quando si hanno capacità, energia e stoffa, si può rispondere prontamente. L'associazione invita a partecipare tutti coloro che vorranno dare un piccolo contributo a sostegno dell'Emilia, comprese le aziende e gli enti che vorranno partecipare fattivamente offrendo una donazione.

Info: associazione culturale P.I.M. info@pimitalia.it 0574.750333, La Banda Gastrica terremoto@labandagastrica.it 338.3496034.

865/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina