salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/06/2012 12:34
Polizia Municipale Polizia municipale L'intervento delle pattuglie

Sorpresi a guidare veicoli sequestrati in precedenza

Due uomini, un cittadino italiano e un albanese. L'italiano è stato denunciato per violazione dei sigilli e rischia 3 a 5 anni di reclusione

Sono stati sorpresi alla guida dei propri veicoli nonostante avessero l’obbligo di tenerli nel proprio garage. Protagonisti due conducenti, un cittadino italiano, P.L. di 50 anni, e un cittadino albanese, B.D. di 32 anni, entrambi residenti a Prato.

Il primo, che è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente, aveva il veicolo sottoposto a sequestro perché trovato la scorsa settimana da una pattuglia della territoriale senza assicurazione. In un primo momento, come prevede la legge, gli era stato affidato in custodia, ma visto il suo comportamento adesso il veicolo è stato affidato alla depositeria dove rimarrà fino alla sua regolarizzazione assicurativa ed al pagamento di 2.600  euro di sanzione. L’italiano è stato anche denunciato per violazione dei sigilli e rischia quindi da 3 a 5 anni di reclusione oltre a una multa di almeno 2.500 euro.

E’ andata meglio al cittadino albanese il cui veicolo era stato sottoposto a fermo amministrativo per un mese dalla Polizia stradale di Modena perché l’amico a cui l’aveva prestato era senza patente. Per lui è scattato un nuovo sequestro del veicolo che adesso gli verrà confiscato. Dovrà inoltre pagare una sanzione che va da 730 a 3 mila euro.

Resta quindi alta l’attenzione della Polizia municipale sui veicoli circolanti anche grazie recente possibilità di accedere alla banca dati unificata che permette a tutte le forze di Polizia di verificare fermi e sequestri anche operati in altre parti d’Italia.

867/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina